FIRE OF THE

MONTH – MAY 20

di Carlo Di Piazza @Magnify_it

FIRE OF THE

MONTH – MAY 20

di Carlo Di Piazza @Magnify_it

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Altro mese, altra fase, altra edizione della nostra rubrica. Ora che siamo più liberi di muoverci e beccare persone, è il momento perfetto per riprendersi la propria città in solitaria con la musica a mille negli Airpods, oppure visitare i propri congiunti e fare festa, con la mascherina, a 1,5 metri di distanza.
Con questa rubrica, fatta in collaborazione con Magnify, The Eyes Fashion vi propone 5 (album +1) da non perdere ogni mese. Progetti che si sono contraddistinti per originalità, qualità di scrittura, o perché semplicemente spaccano.

1. FIONA APPLE – FETCH THE BOLD CUTTERS

L’artista rilascia dopo 8 anni quello che secondo noi è l’album dell’anno. La cantante pop- jazz sperimentale con il suo progetto rende straordinaria la quotidianità ed eroici i piccoli gesti di ribellione verso le ingiustizie che ognuno di noi subisce. Fiona condividendo il proprio pensiero, vuole incitare l’ascoltatore a non inibirsi e a guardare il prossimo con amore, invece che perpetuare il circolo vizioso dell’odio e della paura.
La dolcezza e l’intimità della sua voce, unita a una scrittura poetica ed essenziale, arricchita da strumentali mozzafiato, crea un mondo strabiliante da cui è difficile allontanarsi.
Tracce preferite: Tutte.

2. THE STROKES – THE NEW ABNORMAL

Altro ritorno col botto. Dopo 7 anni, il gruppo americano ritorna con un album prodotto dal leggendario Rick Rubin. Il loro sound indie rock si conserva e si arricchisce di contaminazioni elettroniche e sperimentazioni vocali che lanciano la band nel 2020. I temi trattati spaziano dalle relazioni altalenanti ed evanescenti a riflessioni intrise di nostalgia, e vengono affrontati con la delicatezza e la passione che contraddistingue The Strokes.
Tracce preferite: The Adults Are Talking, At The Door, Not The Same Anymore

3. YVES TUMOR – HEAVEN TO A TORTURED MIND

L’artista cresciuto in Tennessee, stabilitosi a Torino, rilascia un album glam rock al passo coi tempi, che rappresenta un’alternativa convincente nel panorama musicale attuale. Yves parla dei propri patemi amorosi con una teatralità unica nel suo genere. Artista da vedere live… appena sarà possibile.
Tracce Preferite: Kerosene!, Hasdallen Lights, Gospel For A New Century.

4. HEADIE ONE & FRED AGAIN… – GANG

I due artisti inglesi si riuniscono per creare qualcosa di unico nel panorama grime UK. Le produzioni di Fred Again… sono fortemente plasmate da sonorità tecno ed elettroniche, creando un’esperienza di ascolto suggestiva. Su questo sfondo sonoro, Headie One, grazie a una versatilità rara, racconta con carisma ed eleganza il proprio vissuto, promuovendo un messaggio di lealtà e fratellanza.
Tracce Preferite: GANG, Charades, Smoke.

5. MIKE DEAN – 4:20

Il producer che ha affiancato Kanye West nella creazione di My Beautiful Dark Twisted Fantasy ha rilasciato il 4/20 il suo album d’esordio 4:20. L’artista si presenta con un progetto di musica elettronica di primissima fascia. Crea un universo psichedelico costituito quasi interamente da canzoni one take fatte durante le sue dirette Instagram. Album perfetto per evadere (mentalmente) dalla realtà.
Tracce preferite: THE FIFTH DAY PART 1, THE EIGHTH DAY PART 4, THE TENTH OR ELEVENTH DAY

5+1. TOMMY TOXXIC – LA DANZA DELLE STREGHE

Chiudiamo questa edizione di Fire of the month con un artista nostrano. Tommy Toxxic aka Young Goya, vista la sua ammirazione per l’artista spagnolo, fa sue le sfumature più interessanti della scena romana, filtrandole con la propria fortissima visione. L’album è un viaggio nella psiche del rapper, fatta di immagini surreali e momenti di straziante intimità, senza rinunciare, però, ai bangers. Con La danza delle streghe, Tommy Toxxic si candida come artista più completo e versatile della scena romana. E se ci hanno scommesso Crookers e il manger di Massimo Pericolo, potremmo fidarci.
Tracce preferite: Wow, Isabel, Voci



MORE ARTICLES