<

5 MOMENTI DAL MARRAGEDDON

di The Eyes

5 MOMENTI

DAL MARRAGEDDON

di The Eyes

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

L’Italia è stata travolta dall’entusiasmo per il primo festival musicale di Marracash, noto rapper e icona della scena hip-hop italiana. Questo evento epico, battezzato Marrageddon, ha fatto registrare il tutto esaurito per entrambe le date, con la seconda attesa tra pochi giorni a Napoli. Con un lineup stellare che comprendeva ovviamente Marracash, e maestri del calibro di Fabri Fibra e Salmo, si è dato anche spazio alle nuove leve con Shiva, Paky, Anna e molti altri. Entrare le porte del Marrageddon è stato come immergersi nell’universo dell’artista di Barona che, act dopo act, è stato capace di costruire un’esperienza musicale straordinaria. Menzion d’onore al set speciale dedicato a Santeria, il progetto che in inglese verrebbe definito groundbreaking lanciato da Marracash e Guè nel 2016. Questo festival rimarrà nella storia della musica rap italiana come un momento indimenticabile che ha incendiato il cuore e l’anima degli oltre 80 mila partecipanti. La più grande festa hip hop italiana. Ecco i nostri cinque momenti preferiti.

L’ingresso di Marra sulle note di “Badabum Cha Cha”
Poteva entrare sul palco in mille modi diversi, con miliardi di successi. Ha scelto di tornare alle origini e celebrare 15 anni ci carriera con l’inizio di tutto e forse con il suo brano più iconico.
Il set di Santeria
Un comeback così non lo sentivamo da tempo. Il progetto marchiato Marra Guè è uscito nel 2016 eppure all’ippodromo suonava fresco di release. A dimostrarlo anche la nuova popolarità di “Insta Lova”, canzone diventata trend di TikTok qualche giorno fa e che ha riportato l’album in classifica Fimi.

Fabri Fibra che canta “Applausi per Fibra”
Uno dei brani più iconici mai scritti nel rap game. Punto.
Il remix di Salmo a cassa dritta di “diavolo in me” di Zucchero
Così inaspettato come giusto. Ha trainato perfettamente il pubblico, creando la circostanza perfetta per continuare la serata in maniera epica.

Il palco
Il padrone di casa non ha badato a spese. Laser, fumo e tantissimi fuochi d’artificio hanno reso la serata ai pari di quella di un live internazionale. Con molto più pathos però.