<

PLACES TO BE:MAKRIS ATENE

di The Eyes

PLACES TO BE:

MAKRIS ATENE

di The Eyes, pictures taken with Sony RX100

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Nel cuore di Atene, a pochi passi dall’Antica Agorà, nasce Makris Athens, un ristorante che fonde la tradizione gastronomica greca con un approccio innovativo e raffinato. Guidato dallo chef Petros Dimas, che ha radici profonde nella terra e nella cultura della Grecia, il ristorante rappresenta una nuova visione della cucina ellenica, mettendo al centro l’ingrediente e l’autenticità.

Petros, cresciuto nel distretto storico di Thissio, ha affinato il suo mestiere in importanti cucine internazionali, lavorando a Londra e St. Moritz. Nel 2018 è tornato in Grecia, e sotto la sua direzione, il ristorante Makris al Domes Miramare di Corfù ha segnato l’inizio di un percorso che lo ha visto espandere la sua cucina alle isole di Creta e Milos. Ogni piatto che crea nasce dalla fusione di prodotti locali e freschissimi, con la filosofia di un’ospitalità che celebra la sostenibilità e il rispetto per la natura.

Makris Athens non è solo un luogo dove gustare piatti prelibati; è una vera e propria esperienza sensoriale che invita i suoi ospiti a un viaggio tra storia, tradizione e innovazione. L’ambiente, che si affaccia sulle rovine antiche della città, è il palcoscenico perfetto per piatti che raccontano il passato ma con uno sguardo rivolto al futuro.

In un’epoca in cui la sostenibilità è più che mai al centro del dibattito gastronomico, Makris Athens si distingue per il suo impegno verso la salvaguardia dell’ambiente. La ristorazione a zero sprechi e le pratiche eco-consapevoli sono il cuore pulsante di ogni scelta in cucina. Inoltre, le esperienze immersive, come i tour in fattoria e le lezioni di cocktail-making, permettono agli ospiti di esplorare ogni aspetto della cultura gastronomica che lo chef intende condividere.

Con il suo mix di eleganza e autenticità, Makris Athens è destinato a diventare una tappa imprescindibile per chi vuole scoprire il volto più contemporaneo e sofisticato della cucina greca.