BORIS BREJCHA

IS LIVE TOMORROW

di Federico Ledda

BORIS BREJCHA

IS LIVE TOMORROW

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

E’ uno dei paladini della trance mondiale, i suoi dj set sono tra i più acclamati (e visti su YouTube) al mondo, non c’è un posto dove non abbia suonato: dal Tomorrowland al Grand Palais di Parigi, la maschera carnevalesca del disc jockey tedesco ha poco a poco conquistato tutto il mondo. Poi boom, all’apice di tutto è arrivata una pandemia globale che ha costretto tutti i deejay a reinventarsi. Nasce così “3 Times Zone Streams”, una diretta streaming con un vero e proprio live show di Boris Brejcha insieme ad Ann Clue e Deniz Bul. Tre concerti, tre orari diversi e multiple camere si preparano a regalare agli spettatori uno spettacolo che promette di simulare il più possibile un vero e proprio set dal vivo. Asia e Australia per primi, Europa e Africa a seguire e Nord e Sud America per concludere, tutto il mondo potrà godere di un’esperienza unica nel suo genere e attivabile da qualsiasi tipo di dispositivo. Dal televisore al computer passando per il telefono, non avrai più scuse per non ballare.

Cosa succede questo sabato?

Sarà una semplice diretta streaming con la differenza che abbiamo costruito un palco e il tutto verrà trattato come un live. I miei fan avranno l’opportunità di vedere un vero concerto, però con la comodità di casa loro. Oltre tutto poi per non obbligare le persone a doversi collegare a orari improbabili, abbiamo deciso di preparare tre set, così da garantire a tutti a good time.

Come ti è venuta l’idea?

E’ stata semplice. Non potendo fare festa avevo la necessità di passare un po’ di messaggi positivi ai miei fan che sono bloccati a casa. Con lo streaming abbiamo buone possibilità di divertire il pubblico e di farlo svagare come se fossimo davvero insieme.

Durante periodi difficili come questo, la musica è essenziale. Che messaggio c’è dietro la tua?

Onestamente ti devo ammettere che non sono quel tipo di persona che vuole fare la differenza con ogni sua canzone. La cosa più importante è che abbia un bel feeling con quello che sto scrivendo in modo che poi chi l’ascolta proverà le medesime sensazioni, interpretandole però a suo modo. In più il fatto di poter fare divertire chi mi ascolta è una cosa che mi riempie sempre di gioia.

So che è difficile, ma qual è il tuo brano che più ti rende fiero?

Ti dirò che in realtà non è così difficile. Personalmente è “Purple Noise”. E’ la canzone perfetta. E’ un mix tra una dolce melodia e un beat duro. Credo che le belle canzoni siano come il sesso, duro e soffice allo stesso momento. Un duo perfetto, proprio come il brano che ho scelto.

Cosa stai facendo ultimamente? Possiamo aspettarci nuova musica?

Gli ultimi mesi sono stati piuttosto rilassati. Devo ammettere che è stato bello fermarsi per un po’ e non dover essere sempre in tour. Ho speso tempo con i miei amici, la mia famiglia e la mia ragazza. Ovviamente però ho passato anche molto tempo in studio, credo infatti di aver pronto almeno tre nuovi album. Questo significa che uscirà molta musica! A novembre pubblicherò un remix che ho realizzato per i miei fratelli svizzeri Theydream. L’inizio del 2021 invece entreremo piano piano dentro il nuovo album…

Tre brani che stai ascoltando molto ultimamente?

The Weeknd – Blinding Lights
Dominic Fike – 3 Nights
Pan Pot – Confronted

Credi che torneremo a ballare?

Certo. Sono una persona molto positiva. Credo che però dovremo imparare a vivere con il virus. Non penso riusciremo a liberarcene in maniera molto facile. Sono sicuro però che troveremo modi per fare ancora festa insieme. Se siamo uniti possiamo fare tutto.



MORE ARTICLES