CLUB2CLUB –

LA CERTEZZA DI TORINO

di Joshua Calisco

CLUB2CLUB –

LA CERTEZZA DI TORINO

di Joshua Calisco

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Con una line up che da 18 anni ammalia il suo pubblico sempre più numeroso e internazionale, il Club To Club è una vera e propria sicurezza che porta cittadini da tutta Europa nella “Little paris”. È giusto spiegare, per i pochi che ancora non lo conoscessero, che il C2C è un festival itinerante di musica elettronica sperimentale che, grazie alle sue location magiche (per esempio la reggia di Venaria) e la line up sempre più sorprendente ( ci sono passati da Thom Yorke a SBKRT e Nina Kravitz), si conferma come uno dei più attesi a livello europeo.

A fare da padrona a quest’anno è “La luce al buio”, tema scelto ispirandosi al concetto affrontato nella scorsa edizione del festival dallo spagnolo Nicola Jaar a inizio set che ha omaggiato il maestro Franco Battiato e la sua “l’ombra della luce”.

La manifestazione è costantemente in crescita tanto che quest’anno è attesa dal primo al quattro di novembre, ed è arrivata alla sua diciottesima edizione con un pubblico che cresce a vista d’occhio. Complice il fatto che ormai l’elettronica sia sdoganata e che copra nel mercato una fetta di ascoltatori maggiori, questo è sicuramente un fattore complice che ha dato manforte agli organizzatori del festival, potendosi permettere una line up veramente interessante quest’anno che spazia dalla regina del momento Peggy Gou al talento inglese dell’R&B Blood Orange (in esclusiva italiana) che lo scorso settembre ha fatto innamorare tutti con il suo nuovo capolavoro Negro Swan. Presente anche Jamie XX che ormai è di casa. Insomma, in questo articolo avete trovato tante buone ragioni per non perdervi il Club2Club.
L’unico motivo per cui non dovreste andarci? Che poi vi mancherebbe.