FIRE OF THE

MONTH – MARCH 20

di Carlo Di Piazza @Magnify_it

FIRE OF THE

MONTH – MARCH 20

di Carlo Di Piazza @Magnify_it

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Quanti album avreste voluto ascoltare nel corso degli anni, dei mesi, e delle scorse settimane, ma per mancanza di tempo o per l’esagerata quantità di musica che viene rilasciata ogni venerdì, vi siete persi senza ritrovarli più?
Con questa rubrica, fatta in collaborazione con Magnify, The Eyes Fashion vi propone 5 album ogni mese da non perdere. Progetti che si sono contraddistinti per originalità, qualità di scrittura, o perché semplicemente spaccano.

1. BAD BUNNY – YHLQMDLG

Il secondo album di Bad Bunny è il manifesto del Reggaeton del 2020. L’artista portoricano celebra le proprie influenze e la propria cultura con un progetto coeso di 20 tracce, che spazia da sonorità tipicamente reggaeton, a quelle più oscure trap, fino ad arrivare al punk rock.
Tracce preferite: La Dificil, Hablamos Manana, Safaera, 25/8, Està Cabròn Ser Yo, Vete, Pero Ya No

2. Christine And The Queens – La Vita Nuova

L’ep di 6 tracce della cantante francese racconta i dubbi e il percorso interiore dell’artista. Con grande intimità Chris racconta il dolore e le difficoltà che si incontrano nelle relazioni, arrivando a una catarsi finale che sancisce la sua rinascita. L’EP è accompagnato da un corto da non perdere.
Tracce preferite: People, I’ve been sad, Je disparais dans tes bras, La vita nuova

3. Bresh – Che Io Mi Aiuti

L’album di esordio del rapper genovese ricalca con efficacia le orme dei suoi compagni della Drilliguria. Con sonorità che immergono l’ascoltatore in un’estate Ligure, fatte di aperitivi e bagni al mare, l’artista racconta la frustrazione che lo attanaglia e la voglia di sfondare.
Tracce Preferite: CHE IO MI AIUTI, PARA’, GIRANO, RABBIA DISTILLATA, NO PROBLEM, OBLÒ

4. Ant Clemons – Happy 2 Be Here

Il cantante RnB è la stella nascente del genere. Dopo la collaborazione con Kanye West, cantando il ritornello di All Mine, e apparendo in diverse tracce di Jesus is King, l’artista rilascia il suo album d’esordio. Proponendo un’impressionante estensione vocale e flow variegato, l’artista si presenta alla scena, con la propria sensibilità ed eleganza.
Tracce Preferite: Mama I Made It, 4 Letter Word, Excited, Aladdin, Beep, Best Friend

5+1. Princess Nokia – Everything Sucks + Everything Is Beautiful

L’artista e attivista newyorkese, rilascia due album, che vanno considerati simultaneamente. Intuibile dai due titoli, Princess Nokia vuole raccontare il proprio percorso di crescita che l’ha portata dall’affrontare la propria condizione con una matura leggerezza, nonostante abbia affrontato tante avversità. Questo percorso lo si sente anche a livello sonoro, passando da toni cupi e aggressivi a leggerei e festosi. Princess Nokia non è mai banale.
Tracce preferite: Practice, Balenciaga, Just a Kid, Woes // Green Eggs and Ham, Sugar Honey Ice Tea, Gemini, Wavy, I am Free