NICE TO MEET YOU

FREDDIE LONG

di Federico Ledda

NICE TO MEET YOU

FREDDIE LONG

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Brano dopo brano c’è un giovane artista inglese che sta facendo innamorare il suo paese e tutta l’Europa. Con numeri da record In your arms ha da subito catturato il pubblico facendosi notare anche dalla BBC Introducing South posizionandosi come “canzone del giorno” e poi successivamente entrando nella playlist The Sound Lab Syndicated suonata da oltre 60 stazioni radio in tutto il mondo.
Estremamente trendy e con un timbro più che riconoscibile, Freddie Long è pieno di stimoli e inizia la scalata da futura star mondiale. Ha da poco rilasciato un altro pezzo intitolato Addicted To Your Love e ha perfino lanciato una collaborazione con il brand Charli Cohen. Segnatevi il suo nome perché lo sentirete presto.

Come stai?

Molto bene, grazie! Grazie all’ultimo singolo sono stati giorni piuttosto frenetici. Molto felice che la gente si stia godendo i nuovi brani.

Di che cosa parla il tuo singolo In Your Arms?

Racconta di quella persona che ti sta vicina durante un periodo difficile.
A contrario della strofa, con il ritornello mi piaceva dare un suono più colorato e che esprimesse bene il concetto. Nei versi invece mi senti negativo e con sonorità più dark. Ambiente in cui devo dire mi muovo meglio.

Chi è la tua più grande ispirazione?

Per me l’ispirazione sta nell’evolvere e crescere. Mi piace cambiarle quasi quotidianamente passando dalla musica, arte o cultura più in generale. Ultimamente sono ispirato dallo streetwear coreano e dal military fashion. Amo l’uso particolare che fanno delle tasche. Ho scelto infatti questo stile per creare tutto l’immaginario di questo nuovo progetto.

Quanto è importante la moda nella creazione del tuo personaggio?

Estremamente. Amo il fatto che non ci siano limiti e che possa esprimere me stesso al meglio. Non è sempre stato così però. La moda mi ha aiutato a dare risalto al mio pensiero. E’ importante rimanere veri per noi stessi.

Come hai conosciuto Charli Choen? In che modo è partita la vostra collaborazione?

Sono stato presentato a Charli grazie alla stylist Phoebe Butterworth. Ci siamo subito trovati in sintonia in quanto condividiamo le stesse idee stilistiche. La cosa che mi fa impazzire del suo brand è che ricerca prettamente vestiario militare per dargli una vita completamente diversa dalla precedente mettendo poi in vendita dei pezzi unici lavorati a mano.
Per il prossimo EP stiamo preparando una capsule collection lavorando su una base di 10 look per poi rifinire il prodotto direttamente sul cliente finale.

Tre brani che ascolti spesso ultimamente?

Mac Miller – Blue Slide Park
Oscar Anton & Clémentine – nuits d’été
Lany – Cowboy in LA

Un accessorio di cui non puoi fare a meno?

Ora come ora ti direi le neck scarves ma non poso dire che non ne farei a meno. Non resisto ai gioielli però. Ho alcuni anelli che significano molto per me e amo personalizzarci i miei look.



MORE ARTICLES