FRESH OFF THE RUNWAY –

REVIEW MFW SS19

di Alessia Raffa

FRESH OFF THE RUNWAY –

REVIEW MFW SS19

di Alessia Raffa

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Quali sono i migliori look della Spring-Summer 2019?
Siamo andati a scoprirli tra le passerelle Milanesi dove la selezione e’ stata ardua.

Uno dei mood più interessanti è stato quello futuristico, con look che spaziano tra materiali originali, colori brillanti e con un risultato assolutamente sexy. Frankie Morello vuole rappresentare sicuramente una personalità forte e decisa, sono look che si fanno notare, che si distinguono e richiamano sicurezza.

I colori non sono mancati nemmeno per la collezione di Versace, in cui i look dell’uomo sono un ibrido tra lo eleganza e streetwear, con tanto denim e una cadenza un po’ over. I look femminili invece sono decisamente raffinati, disegno perfettamente la silhouette e con ricami vivaci, curati nei minimi dettagli, esaltano la femminilità.

Una donna certamente dinamica, quella raccontata da AALTO. Resta in abiti morbidi, comodi e sportivi che non perdono assolutamente classe ma che esaltano la femminilità e il dinamismo del movimento.

Sfumature forti quelle di M1992 che ha giocato con trasparenze e toni accesi, tornando così ancora a personalità forti e decise, timbro di questa Spring-Summer 19. Una collezione che racconta di figure che non hanno paura di osare, un po’ come quella di Wolftotem.

Sartorial Monk e Massimo Alba optano invece per una stile più classico, caratterizzato da materiali freschi e forme morbide che suscitano leggerezza.

Sicurezza. Questo è il termine che viene in mente guardando l’uomo rappresentato da Ermenegildo Zegna e da molte maison di quest’ultima fashion week.
Un uomo sportivo ricco di stile e allo stesso tempo di eleganza, un mix difficile ma che funziona.

Pantaloni over, casual, di materiale fresco e leggero. Sopra una camicia o addirittura solamente un capo spalla.
Giorgio Armani indiscusso re dell’eleganza, ci ricorda che osare, talvolta è concesso.

Dsquared2 grazie a tanta creatività realizza capi originali.
I look hanno un impatto forte, disegnano sensualità e audacia, inconfondibile firma dei gemelli canadesi.

Tonalità pastello e minimalismo: questa è la nuova collezione di IH NOM UH NIT.
Ispirata alla fiction “moonlight special” del 2016, il designer Chaz Jordan ha realizzato una collezione streetwear degna di nota, con stampe ispirate alla grafica della NASA.

Insomma la SS2019, non ha mancato decisamente di creatività.
Tanti i brand che hanno sfilato, numerose mostre e show che hanno reso questi pochi giorni, davvero intensi. Le proposte di questa stagione sono state interessanti e ciò che davvero ci han regalato è stata pura rappresentazione artistica.
I capi erano tutti originali, mood differenti ma che ci hanno mostrato un’evoluzione di sitle, sempre più urbano, futuristico e innovativo.