GUIDA AI CONCERTI ESTIVI ’22

di The Eyes

GUIDA AI CONCERTI

ESTIVI DI MILANO ’22

di The Eyes

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Dopo due anni di attesa è ufficialmente tornata la stagione dei festival così come la conosciamo. Che l’italiano abbia ormai sviluppato l’attitudine a viaggiare per ascoltare dal vivo i propri artisti preferiti non è un mistero e lo farà sicuramente ancora. Questa estate però, anche in Italia e specialmente a Milano, il calendario splende di manifestazioni e concerti imperdibili, che da nord a sud regalano line up davvero interessanti. Sarà “merito” dei due anni di pausa e della voglia di ricominciare ma ad attenderci c’è un’agenda fitta di appuntamenti imperdibili che abbiamo provato a riportarvi qui sotto.

Partendo da Milano questa sarà un’estate piuttosto caotica. Oltre all’attesissima data del 23 giugno di Kendrick Lamar, di ritorno in città dopo nove anni di assenza e ai live celebrativi di Elton John e Rolling Stones, un save the date piuttosto importante ed altrettanto atteso è sicuramente quello del Mi Ami che esattamente a distanza di tre anni torna con un festival da sogno e degno di poter competere tra i migliori d’Europa. La location è sempre il Magnolia di Segrate. In cartellone Alan Sorrenti e il 45esimo anniversario dell’iconica Figli delle Stelle, La Rappresentante di Lista, Ketama 126, IOSONOUNCANE, Tredici Pietro e molti altri ancora. Tra gli avvenimenti importanti c’è anche da segnare la terza giornata dell’evento, domenica 29 maggio che per la prima volta nella storia della manifestazione, vede la line up del main stage curata in collaborazione con i meravigliosi Nu Genea. Il progetto di direzione artistica congiunta – chiamato Nu Genea Invite – vede la formazione napoletana, headliner del palco in full band, fare da padrone di casa e coinvolgere il fenomeno disco-pop parigino L’Impératrice e la formazione psichedelica olandese YĪN YĪN, rendendo l’evento imperdibile.

I biglietti (rimanenti) sono disponibili in esclusiva su Dice al prezzo giornaliero di 34€ + dp. Abbonamenti per la tre giorni a 92€ +dp.

Mi Ami a parte, il Circolo Magnolia è sicuramente un luogo da tenere nei radar in quanto offre un calendario più che dignitoso. Di seguito i live imperdibili.

– 8/6 Fontaines D.C. (parte di UNALTROFESTIVAL)
– 18/6 Joan Thiele
– 26/6 Elodie
– 28/6 BADBADNOTGOOD
– 30/6 Slowthai
– 3/7 Thundercat
– 5/7 Girl in Red
– 13/7 Chiello
– 22/7 Julian Marley & The Uprising Band
– 27/7 Rovere
– 30/8 Tash Sultana (parte di UNALTROFESTIVAL)
– 8/9 SainT JHN

Torna in “full effect” anche l’Ippodromo Snai di San Siro, che oltre ad ospitare Kendrick Lamar porta nel capoluogo lombardo artisti più che blasonati. I migliori qui sotto:

– 7/6 Korn
– 21/6 The Killers
– 24/6 Brunori Sas
– 29/6 Alice Cooper
– 1/7 Ozuna
– 5/7 Achille Lauro
– 7/7 The Chemical Brothers
– 17/7 Gazzelle
– 20/7 Stromae
– 7/9 Tame Impala
– 9/9 Liberato
– 16-17/9 Blanco

Sempre vicino alla città, più precisamente a Cassano Magnago, dal 20 al 24 luglio va in scena il WOODOO Fest: una line up che spazia da Massimo Pericolo a Myss Keta e un biglietto accessibile davvero a ogni tasca. Per info scarica l’applicazione di DICE.

Oltre a questi appuntamenti, la città pullula di concerti imperdibili. Come un evento gigante, nei mesi estivi sarà quasi impossibile camminare senza imbattersi in qualche epico concerto. Ecco quindi segnati qui sotto alcuni degli altri live must see.

– 24/5 Vasco Rossi, Ippodromo Milano Trenno
– 3/6 Emeli Sandè, Santeria Toscana
– 4/6 Charli XCX, Fabrique
– 15/6 Green Day, Ippodromo Milano Trenno
– 19/6 Marco Mengoni, Stadio San Siro
– 28/6 Alicia Keys, Mediolanum Forum
– 6/7 Salmo, Stadio San Siro
– 4/7 Pinguini Tattici Nucleari, Mediolanum Forum
– 10/7 Guns N’ Roses, Stadio San Siro
– 11/7 Lous And The Yakuza, Magazzini Generali
– 16/7 Max Pezzali, Stadio San Siro