KAZ JAMES

AND HIS LOVE FOR SADE

di Federico Ledda

KAZ JAMES AND HIS

LOVE FOR SADE

di Federico Ledda



” Mi definisco un eclettico, mi piace passare Dalla disco alla techno. Tuttavia, mi definisco un dj di House Music. “

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Resident dello Scorpios di Mykonos, uno dei locali con i migliori set di tutto il mondo, migliore amico del maestro Nic Fanciulli e produttore estremamente interessante, abbiamo incontrato Kaz James. Londinese, che per ovvi motivi vive a Mykonos, il dj si sta facendo notare per le sue recenti collaborazioni con i dj Black Coffee e Nic Fanciulli, organizzando veri e propri party tra i più attesi di tutta l’isola. È appena uscito il suo nuovo pezzo, pubblicato sotto la Glasgow Underground, dove ha campionato il suo idolo: Sade, rendendole omaggio in un pezzo che sicuramente, colonizzare la vista colonna sonora di fine estate.

Prima di tutto, raccontami come hai prodotto il tuo pezzo “Paradise”. Da dove è arrivata la decisione di campionare Sade?

Finivo sempre i miei set con “Paradise” di Sade. Cercavo però una versione da poter suonare in mezzo si miei live. Amo molto Sade, da sempre. All’inizio la produzione doveva essere un pezzo da fare girare tra amici, una cosa divertente, nulla di più. Suonandolo a ogni set però la richiesta cresceva e la gente la voleva a tutti i costi. Insieme a Nick abbiamo iniziato a pensare a un modo per rilasciarlo, quando la Glasgow Underground si è offerta di pubblicarlo ed eccoci qua.

Come descriveresti il tuo stile come dj?

È difficile. Mi definisco un eclettico, mi piace passare Dalla disco alla techno. Tuttavia, mi definisco un dj di House Music.

Come ci si sente a essere il resident dj di un posto iconico quanto lo Scorpios di Mykonos?

È un sogno. È il posto perfetto per suonare la tua musica, ha tutti gli elementi che servono per essere fantastico. Quando poi arriva il tramonto è insuperabile.

Quest’anno tornerai a suonare al Rumors di Ibiza. Com’è suonarci? Pensi che Ibiza sia ancora la capitale della dance o chiedi invece che Mykonos la stia superando?

È stupendo suonare al Rumors. È l’unico locale così poliedrico. È un caleidoscopio di generi. Le isole invece propongono due concetti diversi. Ibiza è da sempre incentrata sulle discoteche ed è il tempio del divertimento. Mykonos invece è perfetta al tramonto, infatti tutte le feste di sviluppano verso quell’ora e al massimo, arrivano a mezzanotte.

Cosa c’è nella tua carriera?

Sarò in tour fino alla fine dell’anno. Il piano è principalmente questo è far uscire sempre più musica!