SZIGET CHRONICLES –

DAY ONE

di Federico Ledda

SZIGET CHRONICLES –

DAY ONE

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Siamo finalmente approdati a Budapest e di conseguenza allo Sziget Festival. Lo Sziget, uno dei festival più attesi a livello mondiale, è arrivato quest’anno a proporre a nostro parere, non solo una buona line up, ma forse una delle migliori della stagione.

Il festival, che si presenta in una maniera impeccabile, sviluppato su un’isola a nord della capitale ungherese, è curato nei minimi dettagli, apparendo come l’unico festival europeo con la concezione delle grandi manifestazioni a cui ci hanno abituato gli Stati Uniti. Con artisti del calibro di Arctic Monkeys, Lana Del Rey, Gorillaz, Dua Lipa etc, lo Sziget, non si è solamente fermato al cartellone ma, ha creato una vera e propria “isola di libertà”, dove lo spettatore si trova coinvolto in prima persona: spettacoli di magia, talk, cinema, workshop e persino una spiaggia bagnata dal Danubio.

Il primo giorno di festival, che è iniziato intorno alle 15 e finito alle 5:30, ha visto in line up artisti come Kendrick Lamar, Lykke Li, Stormzy, e Clean Bandit. L’infinità di stage ha permesso però di triplicare la line up, portando beat per ogni genere, infatti, sul palco “Colosseum” si sono divisi Tiga, Martinez Brothers, James Cole e molti altri. Ogni palco ha visto il suo trionfo e i suoi Szitizens a celebrarlo. Se capitate su Instagram, trovate tutto il nostro racconto video e fotografico e sarà così per tutta la settimana. Il festival finirà il 15 agosto e ogni giorno ci leggerete qui. Adesso pronti per il day 2!