THE UNSTOPPABLE ABLA SOFY

di Federico Ledda

THE UNSTOPPABLE ABLA SOFY

di Federico Ledda



“Balenciaga. E’ pret à porter mischiato con lo streetwear. E’ davvero facile da indossare seguendo anche il trend!”

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Stylist, modella e attrice. L’instancabile e talentuosa Abla SOfy non smette mai di stupire. Ai più sconosciuta ma, rinomata nel settore fashion e in continua ascesa su Instagram la stylist marocchina, ha iniziato la sua carriera al fianco di Mohamed Hadid che come suo mentore l’ha introdotta alla famiglia di Guess dove adesso è parte integrante. Abla è veramente unstoppable e ha trovato anche il tempo per diventare la protagonista dell’ultimo video di Daddy Yankee con French Montana. Quale sarà il suo segreto?

Come ci si sente ad essere nata in Marocco e vivere a Los Angeles? In che modo è cambiata la tua vita?

Sono veramente fiera di essere marocchina e, mi reputo veramente fortunata a vivere nella città di Los Angeles. Sai, credo sia la città perfetta per sviluppare una carriera come la mia, è una città che ti dà tanto.

Qual è uno dei tuoi obiettivi principali?

E’ quello di tornare in Marocco, aiutare il mio popolo e, sviluppare l’industria della moda.

In che modo definiresti il tuo stile?

Sono sempre stata ispirata da Coco Chanel. Credo che una delle mie caratteristiche principali sia quello di essere camaleontica e di sapermi trasformare e addare in base ai trend.

In che modo hai conosciuto il team di Guess? Quando hai iniziato a farne parte?

Ho iniziato come stylist di Mohamed Hadid (padre delle top model Gigi e Bella, ndr.). Una volta che ho fatto le esperienze giute e sonocresciuta, Mohamed mi ha presentato Paul Marciano che mi ha aiutato a sviluppare la mia carriera. E’ stato tanto gentile da prendermi sotto la sua ala e aiutarmi.

Quali sono i trend per questa stagione?

Il trend maggiore in questa stagione è senz’altro l’outwear oversize. Specialmente bomber oversize. Poi piccoli accessori, marsupi, le bag belts e qualsiasi cosa che sia in pelle.

Se dovessi scegliere un colore e un tessuto, che chunque debba avere nel proprio armadio quali sceglieresti?

Per quanto mi riguarda questa stagione è tutta focalizzata sul rosso. I tessuti invece sono indubbiamente plaid e tweed il che è pefetto perché ricorda lo stile senza tempo di Chanel.

Qual è il tuo brand preferito al momento?

Balenciaga. E’ pret à porter mischiato con lo streetwear. E’ davvero facile da indossare seguendo anche il trend!

Sei anche la protagonista del video del singono di Daddy Yankee, RedOne, French Mondana e Dinah J ”Boom Boom”. In che modo sei stata sceta?

Ho sempre avuto la fantasia di prova a iniziare anche una carriera da modella. Quando un mio amico, casting director, mi ha detto che stava lavorando al progetto, ho subito mandato la mia candidatura. Il team mi ha poi contattata dicendomi che avevo superato il casting e che, ero stata scelta.

E’ stato divertente?

E’ stato pazzesco! Far parte di una produzione simile e trovarmi fianco a fianco con grandissimi artisti è stato incredibile. Ho imparato tanto. E’ stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Oltre ad essere parte del video, ho anche fatto da stylit per gli artisti, quindi è stato emozionante al doppio.

I tuoi prossimi progetti?

Da quando il video è uscito, mi sono arrivate diverse proposte e sono davvero lusingata. Ho di recente girato la puntata piolta di Fanshion Rescue che mi ha visto fare styling per diverse fashion story in giro per gli Stati Uniti. So anche lavorando ad altri progetti che mi permetteranno di sviluppare la mia carriera da attrice e modella.



MORE ARTICLES