ROSEMARY &
GARLIC OUT OF THE WOODS
di Federico Ledda
ROSEMARY &
GARLIC OUT OF THE WOODS
di Federico Ledda
“La natura è ricca di sorprese, così come la musica.”
Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.
Dal sound curioso e speciale, i Rosemary & Garlic creano musica ispirata alla natura e a quello che c’è di bello nel mondo. Abbiamo fatto due chiacchiere insieme a proposito di natura, sound e Italia in preparazione all’uscita del loro primo disco. Ecco che ci hanno raccontato.
Finalmente il vostro primo album sta uscendo! Com’è stato il processo di creazione?
C’è voluto un anno intero per la creazione e, il passare delle stagioni ha fatto prendere una piega differente al sound del disco.
Qual è stata l’ispirazione dell’album?
La natura! La meraviglia che si prova quando si è circondati da un meraviglioso panorama, o il cambiare delle stagioni. La natura è ricca di sorprese, così come la musica. L’Italia è stata una grandissima ispirazione, tra l’altro, il video di “I’m Here” è stato girato intorno Torino. L’Italia è sempre la mia destinazione preferita.
Come descrivete il vostro sound?
Ci piace combinare il sound degli eroi della old folk come Nick Drake insieme a nuovi elementi elettronici per creare un sound da noi chiamato “atmospheric landscapes”. Ci piace fare canzoni che evolvono e cambiano. (Consigliate specialmente da ascoltare guardando dal finestrino del treno).
Qual è il vostro obiettivo per il 2018?
Costruire il nostro studio e andare in tour per l’europa. Specialmente in Italia! Poi scrivere canzonida qualche parte in una casetta di legno con un bel camino.
Dove suonerete l’anno prossimo? Passerete per l’Italia?
Per forza! E amiamo visitarla.
Il nostro primissimo tour è stato in Italia, amiamo tornarci ogni volta.