I LOOK INDIMENTICABILI DELLA

PFW FW’24

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

La Settimana della Moda di Parigi autunno/inverno 2024 ha appena chiuso i battenti, regalando al mondo della moda una visione sorprendente e avvincente. Tra le molte sfilate e le creazioni straordinarie, spiccano alcuni designer che hanno saputo catturare l’attenzione con il loro stile distintivo.
La nostra coppa va sicuramente a Casablanca che completamente in controtendenza rispetto a ciò che ha comunicato le scorse stagioni, ha proposto un twist essenziale ed edonistico che ha conquistato tutti. Una stagione matura, che omaggia l’antica grecia, Venere e Afrodite attraverso cuciture, gradienti di colore e vera e propria porcellana portata in passerella dai modelli.

Casablanca

VETEMENTS ha fatto un ritorno alle origini, dimostrando di essere ancora una volta perfettamente a capo dei trend. THEUNISSEN ha brillato con un perfetto richiamo agli anni ’90, portando una ventata di fresca semplicità e di gioco alle passerelle parigine. Segnatevi il nome di Róisín Pierce che con i suoi ricami di pizzo, ha saputo creare capi che trasudano eleganza e raffinatezza. Louis Vuitton ha celebrato Nicolas Ghesquière e I suoi primi dieci anni nella maison con una collezione che ha mescolato maestria artigianale e innovazione, dimostrando ancora una volta il suo valore del suo status iconico nella moda internazionale.

Courrèges

Róisín Pierce

Courrèges ha abbracciato le linee pulite, offrendo una visione di modernità senza tempo.

THEUNISSEN

Casablanca

Nel frattempo, Coperni ha portato in passerella la sua genialità con creazioni che sfidano le convenzioni e portano la moda a nuove vette di originalità.

Miu Miu

Menzione speciale per la loro air swipe bag, composta al 99% di aria e all’1% di vetro, sviluppata in collaborazione con la NASA.