MOSES BOYD CONQUISTA

MILANO

di The Eyes

MOSES BOYD CONQUISTA

MILANO

di The Eyes

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Nella serata di ieri, in occasione di JAZZMI, il noto batterista, produttore, compositore e resident di BBC 1Xtra, Moses Boyd, ha portato il pubblico in un viaggio musicale straordinario in collaborazione con Apple Music.
La carriera di Moses Boyd è stata contrassegnata da numerosi premi e da una forte indipendenza artistica. Cresciuto a Catford, nel sud di Londra, la sua infanzia è stata sonorizzata dalla vasta collezione musicale dei suoi genitori, che spaziava dal gospel al reggae, passando per Bjork, Debussy e Youssou N’Dour. Questa varietà di influenze ha contribuito a plasmare il suo approccio musicale unico.

Fin dall’adolescenza, Moses è stato immerso nella scena musicale londinese, dove ha sviluppato una passione per generi musicali come il grime, l’hip hop e il jazz. Ha iniziato a suonare la batteria a 13 anni e ha ricevuto lezioni da un rinomato batterista jazz, aprendo le porte a un mondo di esplorazione musicale.
La sua carriera è stata segnata da numerose collaborazioni sia dal vivo che in studio, tra cui artisti del calibro di Sampha e Kelsey Lu. Ha anche contribuito all’album dei Sons of Kemet, che è stato nominato per il Mercury Prize, e ha lavorato con il famoso DJ sudafricano DJ Lag, con cui ha contribuito alla colonna sonora ufficiale de Il Re Leone di Beyoncé.

Il suo album di debutto, “Dark Matter,” è uscito il 14 febbraio 2020 ed è stato accolto con entusiasmo dalla critica. Questo lavoro rappresenta un’evoluzione significativa nella carriera di Moses, incorporando una varietà di influenze musicali e il vibrante panorama musicale londinese.
Durante il concerto della scorsa notte, inaugurato dallo strabiliante collettivo Addict Ameba, Moses Boyd ha dimostrato di essere un artista eclettico e innovativo, capace di unire tradizioni musicali diverse in un’unica e audace esecuzione. Il live in collaborazione con Apple Music è stato un’ulteriore dimostrazione della sua straordinaria versatilità e del suo spirito musicale esploratore. Il pubblico è stato portato in luoghi musicali lontani ed inesplorati, vivendo un’esperienza indimenticabile.