NEL CLUB

DI ELODIE

di The Eyes

NEL CLUB

DI ELODIE

di The Eyes

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Elodie, la celebre artista italiana, è pronta a stupire il suo pubblico con il primo clubtape italiano, intitolato “Red Light“, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da domani e in pre-order in formato fisico.
Questo progetto rappresenta la naturale evoluzione della sua sperimentazione nel mondo della dance pop. Il nuovo progetto dell’artista è composto da sette tracce mixate senza soluzione di continuità, ciascuna con la sua unica dimensione club. Questo lavoro è stato ispirato dall’adrenalina generata dalla performance sold-out della cantante romana al Mediolanum Forum di maggio 2023, un evento molto importante, che ha segnato la sua carriera e che sarà raccontato durante “Elodie Show 2023”, il vibrante documentario che racconta la totale esperienza in onda su Sky e TV8 il prossimo 10 novembre.

Questo progetto musicale rivela diverse sfaccettature di Elodie attraverso le sue canzoni. Da “Glamour“, che ironizza sul mondo della moda e che ha una divertente Anna dello Russo come ospite del visual, a “Elle“, che celebra la libertà e sfida il giudizio altrui, passando per “Lontano da qui“, una narrazione di confronto tra due donne simili ma profondamente diverse. Il titolo stesso, “Red Light”, evoca l’atmosfera di un club e l’inizio di un’esperienza sensoriale che culmina in “A Fari Spenti”, brano che ha anticipato il nuovo lavoro. Un aspetto notevole di questo progetto è la collaborazione con il celebre fumettista italiano Milo Manara. Il maestro mette in evidenza l’indipendenza femminile e la potenza del corpo come temi centrali, ha ritratto Elodie come un’eroina, paladina di forza e libertà, rendendo l’opera un vero e proprio manifesto della dignità e della solennità del corpo nudo.

L’artista ha lavorato duramente su questo progetto, ispirato dalla sua passione per la musica dance degli anni ’90 e la sua voglia di esprimere sé stessa in modo libero e autentico. Dentro c’è “Confessions on a dancefloor”, ma anche “RENAISSANCE”, ci sono gli ingredienti giusti per mettere l’acceleratore, ed Elodie vuole che il suo pubblico sia stremato dopo ogni ascolto, desideroso di più. Infine, è importante notare che insieme al suo team, la cantante ha scelto di non competere nelle classifiche musicali FIMI, dimostrando la sua dedizione all’arte e alla sua autenticità.
Il tour di Elodie includerà una nuova data al Forum di Milano il prossimo 9 dicembre: la chiusura di una festa lunga quasi un anno e che sarà sicuramente solo l’inizio dell’affermazione dell’entertainer più fresca e interessante del nostro paese.