DISCOVERING AHIRAIN

di Federico Ledda

DISCOVERING

AHIRAIN

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

AHIRAIN nasce nel 2016 da un’idea di tre giovani imprenditori toscani, i fratelli Azzurra e Giampaolo Morelli con Andrea Pucci: dar vita a un nuovo progetto che rappresentasse una proposta innovativa nel panorama dell’abbigliamento italiano. Con il supporto di Pellemoda, azienda dei fratelli Morelli e produttrice di capi in pelle per alcuni dei brand internazionali più importanti del mondo Ahirain è una vera certezza sia in fatto di stile che di materiali. Siamo stati a Empoli a scoprire dove il tutto viene creato, e quello che si denota maggiormente è che le aziende a conduzione familiare non sono svanite.

Bandiere portanti del Made in Italy, con oltre 500 impiegati, Pellemoda così come di conseguenza Ahirain, si posizionano in un profilo alto per clientele forti e che sanno quello che vogliono.

L’esperienza oltre trentennale dell’azienda ha fatto sì che il brand, appunto Ahirain, nato nel 2016, crescesse a vista d’occhio conquistandosi le vetrine di retailer del calibro di Biffi e Excelsior.

La voglia di fare è tanta, così come l’entusiasmo per l’innovazione, infatti, nella fabbrica Toscana, è presente un vero e proprio team di ricerca che costantemente testa e scopre nuovi modi di rivoluzionare il Game dei capispalla. Ahirain è l’unico brand “emergente” che si posiziona perfettamente allo stesso livello dei maggiori brand mondiali, sia per la qualità eccellente e sia perché, probabilmente, i capispalla della concorrenza sono comunque prodotti da loro.