LE NOSTRA COLONNA SONORA
ESTIVA È DI ELASI
di Federico Ledda
LA NOSTRA COLONNA SONORA
ESTIVA È DI ELASI
di Federico Ledda
Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.
Un brano da cui lasciarsi avvolgere e trasportare lontano, indossando occhiali da sole e trasformandosi in Circe, leonesse o sirene. Dopo un 2023 costellato di diversi concerti, DJ set, e di prestigiose collaborazioni artistiche, anche il 2024 per ELASI si sta rivelando un anno ricco di avventure e novità artistiche.
“Tigre Bianca” rappresenta infatti l’inizio di una nuova fase creativa dell’artista, sempre pronta a esplorare nuove dimensioni sonore e visive. Dimensioni che prenderanno vita anche grazie agli appuntamenti live dell’artista, che confermano l’anima poliedrica e carismatica di ELASI, che alterna concerti, vere e proprie performance raffinate e travolgenti arricchite dalla presenza di ballerini sul palco, ad adrenalinici DJ set con i quali ha conquistato i club di tutta Italia e serate prestigiose come una delle ultime Boiler Room meneghine.
Di che cosa parla Tigre Bianca?
È come un promemoria per me stessa e per le persone a me vicine: quando ci innamoriamo di una persona, anche se rara e speciale come una tigre bianca, non dobbiamo mai dimenticare la nostra magia. Non lasciamoci mai tarpare le ali per paura di deluderla e non limitiamo la nostra libertà e le nostre “stranezze” per compiacerla.
In che modo descriveresti il nuovo pezzo?
Musica da ballare con gli occhiali da luna tra le nostre luminose onde mediterranee.
Che cosa ti ha ispirato a scriverlo?
Una serie di storie che mi sono state raccontate e confidate.
Come descriveresti il tuo sound?
Pieno dei miei viaggi da ferma in giro per questo e altri pianeti
Cosa succederà dopo Tigre Bianca?
Suonerò per tutta l’estate sia con il mio live set con i ballerini, sia con i miei dj set in cui metto musica da tutto il mondo!
L’anno scorso hai suonato alla Boiler Room a Milano. Come descriveresti l’esperienza?
Non mi sembrava vero, era il sogno di una vita.
Un brano che ti ha spinto a voler iniziare a fare musica?Sono indecisa tra: “La notte vola” di Lorella Cuccarini (quando la vedevo in TV da piccolissima e la imitavo), “I’m with you” di Avril Lavigne (quando mi è venuta la passione per la chitarra elettrica da teenager) oppure “Breakfast in America” dei Supertramp (perché è sempre suonata nell’aria di casa mia)!
Un film che secondo te descrive bene l’universo Elasi?
“La fabbrica di cioccolato” di Tim Burton!
VIVI INSIEME AI
CANOVA
GLORY CROW –
FROM RUSSIA WITH LOVE
I 18 (+1) ALBUM DELL’ANNO
SECONDO THE EYES FASHION
L’ULTIMO RE DI ROMA –
OG EASTBULL
GAZZELLE:
LAST PUNK ON EARTH
LUNCHBOXDAVE:
NEVER SKIP LEG DAY
ACHILLE LAURO & BOSS DOMS:
AVANT-GARDE
MR EVERETT –
ALBUM REVIEW
MYSS KETA –
THE QUEEN OF MILANO
SZIGET CHRONICLES –
THE LAST DAY
SZIGET CHRONICLES –
DAY SIX
THE MAGNIFICENT
FIL BO RIVA
THE UNBREAKABLE
ALBOROSIE
MECNA –
WINTER SUMMER
BOTTA E RISPOSTA
CON KETAMA126
CAPOPLAZA – IL GIOVANE
FUORICLASSE DEL RAP ITALIANO
GIAIME –
I ‘ M HERE TO STAY
MORE ARTICLES