NICE TO MEET YOU

FLOWEROVLOVE

di Federico Ledda

NICE TO MEET YOU

FLOWEROVLOVE

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Giovanissima e di un talento più che disarmante, è impossibile staccare gli occhi di dosso a flowerovlove. A soli 17 anni l’artista è pronta a diventare una superstar.
Già in cima alle classifiche con il singolo “Malibu” e altamente apprezzata dal mondo della moda, è stata scelta da i-D, CLASH e Nylon come una delle artiste da tenere d’occhio. Combinando un’affinità per la natura con melodie solari e rilassanti e testi introspettivi, la cantante del sud di Londra ha pubblicato il suo EP di debutto “Think Flower” lo scorso anno riscuotendo ampi consensi. flowerovlove è inarrestabile e oltre alla musica coltiva una carriera come modella e solo nell’ultimo anno è stata il volto di campagne per marchi come Gucci e Pangaia. L’abbiamo incontrata in occasione del suo recente concerto milanese e a pochi giorni dal suo set al Primavera Sound.

Come descriveresti il tuo stile?

Comfy, Flowerovlovely e iconico. Con il mio stile mi piace giocare, essere a mio agio ma non troppo. Diciamo che non ho problemi con il freddo e a indossare una giacca solo se è parte dell’outfit! (ride, ndr.)

Sei mai stata a Malibu?

Ci sono stata per la prima volta giusto un paio di mesi fa! Purtroppo in quei giorni sono stata male, quindi non ho potuto sorseggiare del tè (come dice nel suo brano, ndr.) ma solo dell’acqua. È comunque stato catartico come me l’ero immaginato: io e i miei amici abbiamo guidato una Jeep con i finestrini abbassati e la musica a tutto volume. Vedere la costa spuntare è stato magico, non vedo l’ora di tornarci!

Da che cosa trai ispirazione quando lavori a nuova musica?

Le mie esperienze di vita. Inizio sempre a scrivere in base a un sentimento che provo in quel momento. Magari questo processo in futuro cambierà, ma adesso funziona perfettamente e mi aiuta a creare stupendi suoni e melodie.

Sei molto giovane ma la tua musica è molto matura, immagino tu abbia ascoltato moltissima musica crescendo…

In realtà sono cresciuta ascoltando principalmente One Direction e Justin Bieber. In casa però sono sempre stata circondata di musica proveniente dalla costa d’Avorio, Boney M e anche ABBA.

Cosa c’è nel tuo futuro?

Non posso ancora dire niente, ma restate sintonizzati e continuate ad ascoltarmi.

Una collaborazione che speri si concretizzi nella tua carriera?

Sicuramente quella con Harry Styles! Come ti dicevo, sono cresciuta ascoltando i One Diretion e adoro Harry da quando ho sei anni, sarebbe davvero come chiudere un cerchio!