UP NEXT SCEGLIE

WAKO

di The Eyes Fashion

UP NEXT SCEGLIE

WAKO

di The Eyes Fashion

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Wako è il nuovo artista ad essere inserito nel programma di Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. Classe 1997, negli ultimi anni si sta affermando nella scena urban-pop italiana. Nato e cresciuto nella periferia campana, si approccia al mondo della musica fin da piccolo, complice il fatto di avere un padre tecnico del suono e un fratello batterista. Dopo le prime esperienze musicali, si trasferisce a Milano, dove trova terreno fertile per mettere a fuoco il suo percorso artistico. Oltre a collaborare come autore, lavora sotto lo pseudonimo di visioneprospettica come fotografo. Di estremo talento anche in questo campo, hanno posato per lui colleghi come Mahmood, Ernia e Massimo Pericolo.
La musica e la fotografia rappresentano i due volti di Wako, due modi diversi di esprimersi che hanno un comune denominatore: il mondo urban. Dopo aver pubblicato diversi singoli, il 17 giugno ha rilasciato “No Love”, nuovo singolo in collaborazione con BigMama e prodotto da Dat Boi Dee.

Cosa si prova ad essere selezionati da Apple Music per Up Next Italia?

Rappresenta per me uno spazio importante in cui poter esprimere me stesso e la mia musica senza barriere. Sono doppiamente felice perché questo mio nuovo progetto parte in contemporanea con il mese dedicato al Pride e questo significa far valere la mia libertà di espressione su tutti i fronti. Fate musica e amate come più vi piace. Senza preconcetti di nessun tipo.

Di cosa parla il tuo brano?

“No love” parla di un mio periodo no. A volte mi sento l’anti-amore e ho paura di buttarmi nei sentimenti grandi solo per timore di soffrire. Ho scritto questa canzone in studio con DEMA e poi successivamente si è aggiunto Datboidee.

Come è nata la collaborazione con BigMama?

Io e Marianna ci siamo conosciuti da ubriachi ad una festa ed ho subito sentito una connessione con lei. Una sera stavamo ritornando a casa, le ho fatto sentire il pezzo con la strofa mancante e lei ha iniziato a rappare. Il giorno seguente la canzone era completa. Stimo un sacco BigMama sia musicalmente che personalmente. È come una sorella.

Come definiresti il tuo stile?

Ascolto molto R&B estero. Mi piace SZA, Frank Ocean, Ryan Beatty, Kehlani. Se dovessi definirmi in un genere, sicuramente sarebbe R&B o Pop.

Cosa ci sarà dopo questo singolo?

Sto scrivendo tanto in questo periodo, ma no spoiler (ride, ndr.).

Un brano che ti rappresenta particolarmente?

Frank Ocean – Ivy. Sembra scritto per ciò che provo in continuazione.



MORE ARTICLES