FRIDAY IN REVIEW: PAOLA TURCI
LANCIA UN INNO ALLA VITA
di Federico Ledda
FRIDAY IN REVIEW:
PAOLA TURCI LANCIA
UN INNO ALLA VITA
di Federico Ledda
Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.
Paola Turci è tornata e non l’ha fatto in punta di piedi. Quello che ne esce è un disco forte, vibrante e pieno di energia positiva. Come dice il titolo stesso Paola è Viva Da Morire e celebra i suoi dolori e le sue gioie in una maniera nuova e più leggera rispetto al passato.
Reduce dall’esperienza sanremese dove ha cantato L’Ultimo Ostacolo, che l’ha vista nella serata dedicata ai duetti, collaborare con un inedito Beppe Fiorello in qualità di cantane e poi, protagonista del Videoclip, Turci non lascia da parte né la chitarra e né il suo animo graffiante, ristrutturandolo in maniera fresca e giovane. Scelta non scontata per chi è nel business da decenni.
Quello che si evince ascoltando il disco, è che l’artista romana è follemente innamorata del suo mestiere e lo fa per ispirazione e passione. Infatti, ci racconta, questo disco è arrivato in maniera inaspettata, nato e sentito come una necessità progressiva e figlio della collaborazione con Luca Chiaravalli, musicista, arrangiatore e produttore discografico tra i migliori che questo paese può vantare. Tra gli altri autori hanno collaborato anche Shade, (con cui duetta in Le Olimipiadi Tutti I Giorni), Federica Abbate, Nek, Davite Simonetta…
Per celebrare Paola e la sua musica invece, le date da segnare sono 13 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
VIVI INSIEME AI
CANOVA
GLORY CROW –
FROM RUSSIA WITH LOVE
I 18 (+1) ALBUM DELL’ANNO
SECONDO THE EYES FASHION
L’ULTIMO RE DI ROMA –
OG EASTBULL
GAZZELLE:
LAST PUNK ON EARTH
LUNCHBOXDAVE:
NEVER SKIP LEG DAY
ACHILLE LAURO & BOSS DOMS:
AVANT-GARDE
MR EVERETT –
ALBUM REVIEW
MYSS KETA –
THE QUEEN OF MILANO
SZIGET CHRONICLES –
THE LAST DAY
SZIGET CHRONICLES –
DAY SIX
THE MAGNIFICENT
FIL BO RIVA
THE UNBREAKABLE
ALBOROSIE
MECNA –
WINTER SUMMER
BOTTA E RISPOSTA
CON KETAMA126
CAPOPLAZA – IL GIOVANE
FUORICLASSE DEL RAP ITALIANO
GIAIME –
I ‘ M HERE TO STAY
PAOLA ZUKAR –
HIP HOP FOR THE MASSES
MORE ARTICLES