FRIDAY IN REVIEW: ROMINA FALCONI

E LA RIVINCITA DELLE BIONDE

di Federico Ledda

FRIDAY IN REVIEW:

ROMINA FALCONI E LA

RIVINCITA DELLE BIONDE

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Esce oggi Biondologia, il nuovo album di Romina Falconi. Il primo pensiero che mi è venuto in mente ascoltando questo disco, è che il pop è vivo e vegeto e questo disco ne è la testimonianza.

Concept album costruito su ‘’una mappa psico-emozionale di tutti gli schiaffi della vita’’ come lei stessa ci racconta, Biondologia è un percorso emotivo basato sulle esperienze della sua autrice e, dei suoi fan, che per mesi le hanno scritto confessandosi direttamente con lei. ‘‘Con me si sentono sicuri e non hanno paura di essere giudicati’’, ci racconta Falconi parlandoci dell’album.

Il disco si presenta ben prodotto e scritto in maniera molto interessante: Romina di talento ne ha da vendere e ascoltando questo lavoro lo si evince. Dodici tracce per dodici emozioni. I dodici brani che abbiamo più apprezzato sono Poesia Nera, Latte+ e Vuoi L’Amante, che rispettivamente parlano dei rimorsi, del desiderio e dei rimpianti. Temi importanti e pesanti come macigni, che però questa volta vengono trattati in maniera leggera, pungente…quasi spensierata.
Il disco è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming e l’artista sarà nei prossimi giorni in giro per l’Italia per dei firmacopie, basta seguirla su Instagram per saperne di più.



MORE ARTICLES