UN VIAGGIO EMOZIONANTE

CON ORNELLA VANONI

di The Eyes

UN VIAGGIO EMOZIONANTE

CON ORNELLA VANONI

di The Eyes

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

La leggendaria Ornella Vanoni torna a incantare il pubblico con il suo ultimo progetto discografico, “CALMA RIVOLUZIONARIA Live 2023,” disponibile da oggi 1 dicembre per BMG. Dopo due anni dall’ultimo album, questo lavoro rappresenta un coinvolgente viaggio musicale attraverso i grandi successi della celebre interprete italiana, arricchito dai due inediti “Calma Rivoluzionaria” con Samuele Bersani e “Camminando.” Vanoni, ispirata da una conversazione con Paolo Fresu, ha formato un gruppo di talentuose musiciste, dimostrando la forza creativa e competenza femminile. Il nuovo album, registrato live, abbraccia sonorità brasiliane e sfumature jazz, offrendo un’esperienza intensa attraverso brani senza tempo come “Anima” di Pino Daniele e classici intramontabili come “L’appuntamento” e “La voglia, la pazzia.”

L’album si conclude con l’invito speciale a essere felici su “Tristezza (Per favore vai via).” Ma non è solo musica: i brani sono accompagnati da tracce parlate tratte dall’opera teatrale di Ornella Vanoni, “Le donne e la musica,” scritta insieme a Federica Di Rosa. Dino Stewart, Managing Director BMG, descrive il nuovo progetto come un live autentico, ricco di magia e arricchito dai dialoghi di Ornella con il pubblico. L’album è disponibile in due esclusivi formati: un vinile LP e un CD, entrambi presenti in un’esperienza visiva unica con tre copertine dedicate alla Luna, simbolo di profondità e mistero.

Questo nuovo capitolo nella carriera di Ornella Vanoni, frutto di ispirazioni profonde, si propone come un ritratto sonoro e spirituale della Luna, riflettendo la bellezza misteriosa di quella parte di noi che rimane in ombra, ma emerge con una forza capace di riflettere la nostra interiorità più profonda.