PLACES TO GO THIS SUMMER:

PRIMAVERA SOUND

di Federico Ledda

PLACES TO GO THIS SUMMER:

PRIMAVERA SOUND

di Federico Ledda

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Da sempre grande innovatore musicale, il Primavera Sound decide di scendere sul campo della parità dei sessi e di celebrare l’identità femminile con una line up da togliere il fiato. Robyn, Rosalía, Solange, Erykah Badu, sono solo alcuni dei nomi delle icone che si alterneranno sui palchi del festival di Barcellona. Di innovativo qui c’è la normalità, The New Normal, questo il focus della manifestazione. “Il fatto che in un cartellone ci sia parità tra artiste femminili e artisti maschili dovrebbe essere normale”. Non solo parità a livello di nomi in cartellone, ma anche fra presente e passato, con un cartellone che varia da NAS a Kali Uchis, perché “Il fatto che la musica delle nuove generazioni debba essere accolta senza dimenticare come ci siamo arrivati dovrebbe essere normale”.

Il Primavera Sound si propone come una valida alternativa agli imponenti festival americani, posizionandosi come un vero e proprio competitor, che punta tutto sulla musica mondiale, valorizzando però il proprio paese. Occasione quindi anche per conoscere la Spagna e ciò che il suo repertorio ha da offrire.

Sena ombra di dubbio, il Primavera Sound è uno dei festival più importanti del mondo, ed è diventato tale grazie alle sue scelte esemplari e che mai come quest’anno, dovrebbero essere normali in ogni tipo di manifestazione. Finalmente, si inizia a parlare di parità e a dare pari opportunità. E’ un periodo di cambiamenti che dovrebbero fare riflettere, fare pensare che in realtà tutto questo dovrebbe essere normale. Nella musica, come in qualsiasi altro campo.
I biglietti sono disponibili già in questo momento e ci sono diverse modalità per ogni tipo di gusto, dal Daily Ticket all’abbonamento VIP.. L’evento inizierà il 27 maggio e finirà sabato 2 giugno. 7 giorni che pullulano di musica ed eventi imperdibili. Affrettatevi però, più aspettate e più il costo dei biglietti cresce!




MORE ARTICLES