SXRRXWLAND – FOREVER SORROW

di Federico Ledda

SXRRXWLAND –

FOREVER SORROW

di Federico Ledda



” Mostruoso. Il nostro sound è nato dopo l’integrazione non tanto dei nostri ascolti, quanto delle nostre personalità. “

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Hanno in mano il futuro del rap, o per lo meno della trap italiana. Intervistandoli mi sono chiesto proprio questo e secondo me è vero. Di questi tempi, inventare qualcosa di nuovo è veramente difficile eppure ci sono riusciti. L’originalità non gli manca, così come il talento. Da quando hanno pubblicato Buone Maniere Per Giovani Predatori, la loro vita è iniziata a cambiare ricevendo grande consenso dalla critica e anche da The Eyes Fashion. Le loro produzioni rappresentano del materiale su cui prestare attenzione e cui le contaminazioni sono chiare e tangibili. Le nostre preferite? Cattedrale e Eli Lilly.

Come descrivereste il vostro sound?

Mostruoso. Il nostro sound è nato dopo l’integrazione non tanto dei nostri ascolti, quanto delle nostre personalità. Infatti è come se avesse più di una testa: quando tutte le teste decidono di andare nella stessa direzione, viene fuori una traccia.

Cattedrale è su Spotify la vostra traccia con più play in assoluto. E’ quella che vi rappresenta di più? Se sì, perché, se no qual è e per quale motivo?

Cattedrale non ci rappresenta più o meno di quanto facciano le altre tracce che sono uscite prima o dopo. È un momento delle nostre vite a cui abbiamo dato questa forma, probabilmente la questione degli ascolti dipende dal fatto che era la traccia che ha annunciato l’EP.

Pensate che l’Italia sia finalmente pronta a qualcosa di nuovo?

Nessuno di noi è veramente romano, e probabilmente la caratteristica più importante di tutti gli artisti che vengono fuori in questo momento è che non siano definiti dal contesto in cui vivono. L’Italia è un paese tendenzialmente vecchio e conservatore, e a volte anche i nostri coetanei si appigliano solo a “quello che funziona già”. Quello che ci fa sperare in positivo è che nonostante tutte le resistenze, il cambiamento alla fine arrivi per chiunque.

La traccia che più mi ha colpito del nuovo EP è Eli Lilly, specialmente la frase sui trentenni. Credete che davvero i trentenni non vi capiscano?

Quello che ci interessava di più era toccare un nervo scoperto. In realtà la generazione dei trentenni è nel pieno del panico tanto quanto quella dei ventenni, siamo persone che hanno visto il mondo in cui sono cresciute crollargli attorno e che cercano di sopravvivere in quello nuovo.

Dove vedete i Sxrrxwland tra un anno?

Dove siamo ora. A Sorrow Land. Quello che importa è che questo spazio diventi sempre più grande.

Buone maniere per giovani predatori ha colonizzato il mio Spotify da due settimane a questa parte. A chi ha fame di qualcosa in più cosa dite? Arriverà presto un album?

Arriveranno novità, questo è certo, e saranno molte e diverse. Al nostro banchetto si serve carne cruda ma occorre pazienza e un certo galateo.