APPLE MUSIC FA IL
GIRO DEL MONDO
di The Eyes Fashion
APPLE MUSIC FA IL
GIRO DEL MONDO
di The Eyes Fashion
Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.
Apple Music ha presentato le Classifiche delle città, diventando così una delle prime piattaforme di streaming a puntare i riflettori sulla musica di tutto il mondo. Un viaggio musicale attraverso 100 città, in tutti i continenti, per scoprire e ascoltare la musica preferita a Parigi, Londra, Berlino, New York o Tokyo, ma anche Roma, Milano e Napoli. Mentre le classifiche standard ordinano semplicemente i brani in base al numero di riproduzioni, le Classifiche delle città di Apple Music associano le riproduzioni ad altri indicatori della popolarità locale, così da classificare i 25 brani che stanno facendo presa sugli ascoltatori nei diversi centri urbani e ponendo realmente in evidenza la cultura locale e la scena musicale di ciascuna delle città che rappresentano. Con le Classifiche delle città, Apple Music porta artisti globali e locali alla ribalta di un nuovo spazio dove scoprire musica.
Le Classifiche delle città, aggiornate quotidianamente, sono in evidenza nella pagina Classifiche di Apple Music, sono accessibili anche tramite Scopri o Cerca, oppure chiedendo a Siri di riprodurre la classifica locale di una città – per la classifica di Milano, ad esempio, basta dire: “Ehi Siri, riproduci la Top 25: Milano.” Gli utenti possono anche aggiungere le Classifiche delle città che preferiscono alla propria libreria, scaricarle e condividerle con gli amici.
Le Classifiche delle città di Apple Music e le nuove funzionalità sono a disposizione di tutti gli abbonati ad Apple Music a partire dal 26 aprile. I non abbonati possono comunque consultare le Classifiche delle città e ascoltare un’anteprima dei brani consultando l’applicazione.
Piattaforme supportate: iOS, iPadOS, macOS, tvOS, CarPlay, Apple Watch, Web, PC, smartphone e tablet Android, Android Auto e una selezione di smart TV.