APPLE MUSIC AWARDS
I VINCITORI
di The Eyes Fashion
AAPPLE MUSIC AWARDS:
I VINCITORI
di The Eyes Fashion
Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.
Apple ha annunciato i vincitori della seconda edizione degli Apple Music Awards, che celebrano gli artisti migliori e più innovativi del 2020 e il loro impatto sulla cultura globale. I vincitori vengono scelti attraverso un processo che rispecchia allo stesso tempo il punto di vista e le preferenze dei clienti di tutto il mondo. I vincitori dei premi Global Artist of the Year, Songwriter of the Year e Breakthrough Artist of the Year sono stati selezionati direttamente dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music. I premi Top Song of the Year e Top Album of the Year sono invece basati sui dati di streaming e rispecchiano quello che gli abbonati a Apple Music hanno ascoltato nell’ultimo anno.
Gli artisti che hanno saputo contraddistinguersi e aggiudicarsi l’ambito riconoscimento sono diversi. Il premio per Artist Of The Year è andato al rapper Lil Baby. Nel 2020, si è affermato come uno dei più grandi nomi dell’hip-hop, con miliardi di ascolti in tutto il mondo e diverse tracce dell’album “My Turn” in cima alle classifiche di Apple Music.
Con due singoli numero uno in classifica e un attesissimo album uscito giusto venerdì, il premio come Breakthrough Artist non poteva non andare a Megan Thee Stallion. Su Apple Music, il brano “WAP” in collaborazione con Cardi B e il remix di “Savage” con Beyoncé hanno totalizzato più di 300 milioni di ascolti a livello globale.
Grazie invece a un progetto importante come “folklore” il premio per Songwriter Of The Year è stato assegnato a Taylor Swift. Scritto e registrato in totale isolamento durante i primi mesi della pandemia da COVID-19, “folklore” è balzato subito in cima alle classifiche degli album su Apple Music e ha stabilito il record per il maggior numero di ascolti totalizzati da un album pop nel giorno del lancio.
I festeggiamenti per gli Apple Music Awards iniziano lunedì 14 dicembre 2020 e proseguiranno con una settimana di esibizioni speciali, eventi per i fan, interviste e molto altro, trasmessi in streaming mondiale su Apple Music, Apple Music TV e sull’app Apple TV. Chi non ha ancora un abbonamento a Apple Music può registrarsi per una prova gratuita di tre mesi su apple.com/it/apple-music.