MI AMI

LA NOSTRA TOP 10

di Federico Ledda

foto di Irene Trancossi, Josè Limbert – Mi Ami Press Office

MI AMI

LA NOSTRA TOP 10

di Federico Ledda

foto di Mi Ami Press Office

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Dopo una pausa forzata di tre anni è finalmente tornato il Mi Ami. Vera e propria istituzione di Milano, lo scorso weekend è stato un tripudio di meravigliosi concerti, inedite apparizioni e, più in generale, di momenti epici da portarsi nel cuore per tutta la vita.
Tanta la gente che si è presentata per tre giorni all’insegna del divertimento e della celebrazione della musica in tutte le sue forme. Probabilmente le condizioni metereologiche non era favorevoli ma è stato proprio questo che ha reso l’esperienza indimenticabile e con un vibe del tutto inedito. Ecco quindi la top ten dei migliori momenti che abbiamo vissuto al Circolo Magnolia lo scorso weekend. Hai già voglia di prenotare per l’anno prossimo?

1. Il live di Tredici Pietro
Sicuramente il nostro preferito, ha saputo dominare il palco come un vero professionista. Punti extra anche per la live band, assolutamente non scontata per un rapper.
2. Il live dei Nu Genea
Decisamente i prediletti (da tutti) dei tre giorni, hanno saputo portare il sole nonostante la glaciale temperatura. È subito diventato un enorme Bar Mediterraneo: mancavano solo i costumi e una piscina, ma il resto c’era.
3. I djset nella zona del food
Gli ingredienti per una bella festa? Un deejay che si diverta e che metta bella musica. Questa situazione si ripeteva ogni volta che passavi tra i “furgoncini” del cibo. Impossibile spostarsi, c’era la situa, così come definito dagli organizzatori.
4. Alan Sorrenti che canta “Figli delle Stelle”
Il Mi Ami è meraviglioso proprio per questi spettacoli imperdibili e, dopo 45 anni, Sorrenti dimostra ancora una volta di essere il capo del funk in Italia.
5. Il live di Meg
La regina dell’elettronica italiana torna sul palco e lo fa per presentare in anteprima il suo nuovo progetto in uscita. Ci era proprio mancata!

6. L’italiano de “L’Imperatrice”
La cantante della psichedelica band francese, a metà show, dicendo “non parlo molto bene” ha sfoderato un italiano di tutto rispetto, facendo un discorso per tre interi minuti.
7. I look dei Fuera
Sembrava di vedere un lookbook vivente di Balenciaga. Perfetto con i trend del momento, ma reinterpretato in puro stile Fuera.
8. Il live di De Leo
Con ospiti inediti come Rachele Bastreghi dei Baustelle, il musicista ha regalato uno show psichedelico e originale da fare invidia ai Tame Impala.
9. La Birra
La pausa tra un live e l’altro era ovviamente destinata all’acquisto della birra successiva. Impossibile scegliere se mancavano di più i concerti o la birra ai concerti.
10. Il live di Deriansky
Sicuramente tra i nostri preferiti, è stata una gioia ascoltare il suo nuovo progetto dal vivo.



MORE ARTICLES