PRIMAVERA SOUND SAVES THE PLANET

di The Eyes Fashion

PRIMAVERA SOUND

SAVES THE PLANET

di The Eyes Fashion

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: domani inizia il Primavera Sound! Mentre vi scrivo queste parole, sono già a Barcellona e curioso di scoprire la manifestazione. Abbiamo scelto di portarvi a questo festival perché oltre alla line up, praticamente perfetta, il Primavera Sound cerca di fare la differenza anche socialmente, con una serie di iniziative puntate a cambiare le cose.

Partendo già dal concept di questa edizione: “The New Normal’’ che ha reso giustizia alla parità dei sessi componendo un cartellone dalla stessa quantità di artisti maschili e femminili, il festival si presenta come uno spazio libero dalla violenza e dalle discriminazioni di ogni genere. Nasce così ‘’Nobody is Normal’’, un’iniziativa per sensibilizzare e tutelarsi contro le aggressioni e le molestie nei confronti delle persone che sfidano gli stereotipi di ogni genere. Cosa succede quindi nel pratico? All’interno del Parc del Fòrum, luogo dove si terrà l’evento, saranno presenti due banchetti informativi per sensibilizzare e informare i partecipanti, dove ci si potrà recare sia per riferire di qualsiasi caso di violenza o discriminazione di genere, ma anche per avere dettagli aggiuntivi sull’iniziativa.

Ovviamente, non finisce qui, gli organizzatori hanno anche deciso di unirsi all’iniziativa delle Nazioni Unite ‘’Sustainable Development Goals’’ partita nel 2015 quando i Leader di 193 Nazioni facenti parte delle Nazioni Unite hanno adottato una serie di obiettivi globali per sconfiggere la povertà, proteggere il pianeta e assicurare che tutti i popoli vivano in pace e prosperità. I 17 obiettivi che devono valere per tutti, da oggi sono ufficialmente adottati anche dal Primavera Sound. Dal banco di riciclo delle bottigliette di plastica, alla creazione del primo fondo musicale per bambini sviluppato con Save the Children, l’evento punta a lasciare l’ambiente meglio di come l’ha trovato. Per rendere tutto questo possibile però, c’è bisogno anche del supporto del pubblico. In attesa di domani, tutti quelli che hanno bisogno di ispirazione possono iniziare da qui.



MORE ARTICLES