REVIEW THE NIGHT SKINNY – MATTONI

di The Eyes Fashion

REVIEW THE NIGHT

SKINNY – MATTONI

di The Eyes Fashion

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Ancora una volta The Night Skinny è riuscito a creare una nuvola di hype gigantesca in attesa dell’uscita del suo ultimo disco ‘’Mattoni’’. A qualche anno di distanza da ‘’Pezzi’’, continuano i progetti dell’artista (secondo noi esperto di marketing) e diventano sempre più ambiziosi.
Con una precisa linea stilistica e con un cast super blasonato, il producer tenta di unire la vecchia scuola con la nuova regalando collaborazioni più che inedite.
E’ possibile racchiudere gran parte del mondo rap italiano in 16 pezzi? Skinny ci ha provato e secondo noi ci è anche riuscito.

A differenza dal precedente, ‘’Mattoni’’ è molto più strutturato e arriva in un momento in cui il mercato Italiano è sempre più in fermento per la scena hip hop.
Con grossi riferimenti agli anni ’90 (basta ascoltare ‘’Saluti’’ con Gue Pequeno , Rkomi e Fabri Fibra, dove è stata campionata ‘’Around The World (La La La La La)‘’ ) l’album si presenta come uno di quei dischi alla Kanye West / Good Music che anche a distanza di molti anni hai piacere a riascoltare. Inconsciamente sappiamo riconoscere gli album fatti bene e quelli che invece sono passeggeri, ‘’Mattoni’’ è sicuramente qui per restare.
Non saremo generosi con i voti perché secondo noi alcuni pezzi potevano essere meno caotici e strutturati meglio (vedi il pezzo che dà titolo all’album, o l’esperimento con Chadia Rodriguez) tuttavia però i brani fatti bene, sono veramente impacchettati alla perfezione.

VOTO: 8
Pezzi must: Rosso (feat. Madame e Rkomi), Attraverso Me (feat Luchè) Street Advisor (feat. Noyz Narcos, Marracash e Capo Plaza), Saluti (feat. Gue Pequeno, Fabri Fibra e Rkomi), Stay Away (feat. Ketama 126, Side Baby e Franco 126) , Fare Chiasso (feat. Quentin40 e Rkomi).



MORE ARTICLES