THE UNCONVENTIONAL

AMSTERDAM GUIDE

di The Eyes Fashion

THE UNCONVENTIONA

AMSTERDAM GUIDE

di The Eyes Fashion

Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.

Di recente ci siamo recati ad Amsterdam per una breve vacanza di tre giorni. La capitale Olandese è sicuramente una delle mete europee più suggestive e gettonate. Nota per il suo patrimonio artistico, le case strette e l’elaborato sistema di canali, la città offre una vasta scelta di cose da fare e di luoghi da non perdere. Sappiamo tutti che i must see della città sono il Museo Van Gogh, la casa di Anna Frank e per finire un giro nei coffee shop. Cosa fare però in uno short trip di soli tre giorni? Ecco per voi quindi un’originale lista di dieci cose da fare ad Amsterdam.
P.S. Preparatevi, si mangia e si cammina molto.

ROOM MATE HOTEL AITANA

Se cercate un hotel moderno, in centro e confortevole, il Room Mate Aitana fa sicuramente al caso vostro. Posizione invidiabile e con tanti servizi da offrire, l’albergo si impone come uno dei migliori della catena Room Mate, nonché uno dei più interessanti della città.

COLAZIONE AL ROOM MATE HOTEL

Famosi per la loro colazione internazionale ricca dei dutch baby panckaes o come chiamati in olandese Poffertjes, l’Aitana sarà capace di farvi sentire a casa a suon di cappuccino, croissant e bacon croccante.

RELAX IN CAMERA

Quale miglior modo di rilassarsi dopo una giornata passata a fare i kilometri se non con un bel bagno caldo? Entrate in camera, aprite l’acqua, un filo di sapone, mettete una buona playlist dall’impianto e aspettate che la vasca si riempia. Uno dei vantaggi nell’alloggiare in un Room Mate è proprio il relax. La vasca non è ancora piena del tutto? Ottimo momento per aprire il mini bar e preparare un buon whisky da bere.

PATATINE MANNEKEN PIS

Sono conosciute per essere le migliori french fries che mangerete in tutta l’Olanda. Altissima qualità della materia prima e salse reinterpretate in maniera inedita, formano il mix esplosivo che rende le Manneken Pis uno dei posti più affollati del centro.

STEDELIJK MUSEUM

All’interno del museo d’arte contemporanea tra i più importanti a livello mondiale, è attualmente esposta una panoramica su larga scala dell’artista americano Bruce Nauman in collaborazione con il Tate Modern. Questa mostra è la prima retrospettiva dell’americano nei Paesi Bassi. Affrettatevi, avete tempo fino al 10 aprile 2021.

PRANZO DA CANNIBALE ROYALE

Si dice sia il miglior hamburger della città. Come pensare il contrario? Carne superba e menù originale. Il tutto condito da dell’ottima birra e personale giovane e gentile. Ottimo anche il rapporto qualità – prezzo.

GIRO IN BICI

Con tutto questo cibo in corpo, affittare una bici e fare un giro tra i canali sarà suggestivo, terapeutico e soprattutto un toccasana per il vostro intestino.

ALEX + PINARD

Il bistrot di cui non sapevi di aver bisogno. Incontro di culture diverse: c’è l’Olanda, la Francia e anche la Spagna. Fermarsi per cena sarà un toccasana per le vostre papille gustative. Non avete tempo? Alex + Pinard offre anche una vasta cantina con molti vini interessanti. Sedersi a bere un bicchiere sarà un piacere.

MOCO MUSEUM

Museo di arte moderna e contemporanea, il MOCO Museum ha come obiettivo quello di attirare un pubblico più vasto e giovane possibile, rendendo l’arte accessibile a tutti. Seppur non troppo grande, il museo dispone un’ottima collezione di Basquiat, Haring e Kaws.  

ULTIMO PRANZO? BURGER BAR

Vera e propria certezza di Amsterdam, Burger Bar si impone come ibrido tra il fast food e il piatto gourmet posizionandosi come uno dei pilastri fondamentali della città delle tre croci. Ah, scusate la foto mossa, ma c’era dell’emozione.



MORE ARTICLES