HELLO TO LAUREN LANE

di Federico Ledda
lauren_lane_photo_aug._15_color

Lauren Lane vive a Los Angeles e fa la deejay. Nel corso degli ultimi anni ha fatto tanto parlare di sé grazie al sound iconico che l’ha resa nota prima nella scena di New York e dopo breve a livello mondiale. Lauren può vantare partecipazioni a festival di rilevanza mondiale quali Coachella, DC – 10 e Warung. Ha rilasciato il suo primo EP ”Cool Kids” per la casa discografica Saved Records di Nic Fanciulli, diventando l’EP più venduto dell’etichetta per tutta la durata del 2014 ed è in uscita con ”Diary Of A Madwoman”, il suo nuovo EP. Abbiamo incontrato la bella Lauren mentre andava a Ibiza per uno dei suoi set…
Stai diventando sempre più grande! Come ci si sente ad essere una deejay di fama mondiale?

Non mi sento di esserlo. Il mio obbiettivo è quello di rendere la gente felice facendo quello che mi riesce meglio. Mi sento davvero grata di poter fare di lavoro quello che è iniziata come una passione, e sono contenta che a sempre più persone piaccia!
Come descriveresti la tua musica?
Il mio sound è un misto di tutta la musica che mi piace. In molti dei miei set si può notare una combinazione di house, tech-house, deep house e techno. Quando invece produco, mi piace creare un beat ”duro”, che viene poi addolcito da melodie e samples.
Molta gente è ancora alla scoperta della musica dance/techno e ha idee sbagliate a riguardo…
Molti sono convinti che la musica EDM, descriva qualsiasi tipo di deejay e di produzione elettronica. La verità è che ogni genere e ogni deejay è unico nel suo stile, ed è superfluo categorizzare tutto per forza.
Com’è stato suonare in un festival importante come il Coachella?
Ho suonato due volte al festival e ogni volta diventa meglio! E’ bello vedere come anche negli Stati Uniti stia crescendo l’interesse a questo genere di musica e quanto l’organizzazione del Coachella si sia impegnata portando un nuovo palco interamente house/techno (Yuma Tent) nel festival!
Che tipo di musica ti ispira?
Sono cresciuta ascoltando la musica rock, ma anche quella degli anni 80, e il funky della Motown. Questo ha sicuramente influito sulla mia formazione. Ha influito anche la classic house che ha avuto per me una parte fondamentale all’inizio della mia carriera.
Chi sono i tre dj che più ti piacciono?
Ho davvero troppi dj che mi piace ascoltare ed è impossibile sceglierne solo tre! Il mio preferito in assoluto è di sicuro però Danny Tenaglia perché mi ha influenzato moltissimo agli inizi della mia carriera. Credo che con i suoi set sia l’unico che riesca a farti fare un viaggio coinvolgendo diversi generi musicali.
LAUREN-LANE-312_edited

Notice: compact(): Undefined variable: limits in /home/theicefa/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /home/theicefa/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *