CONVERSE ALL STAR CHUCK TAYLOR II

– Di Federico Ledda

foto cover Alessandro Levati


 

allstar-1

Era il 1917 quando per entrare nel mercato del basket Converse dà vita a una nuova scarpa: nascono le All Star.
 Il successo della calzatura è praticamente immediato, e il merito è in gran parte del grande cestista statunitense Chuck Tylor, che le adotta come sue scarpe preferite, motivo per cui nel 1932, dopo alcune modifiche Converse decide di rendere omaggio all’atleta ponendo la sua firma nel logo ufficiale. Così facendo, Converse si posiziona come calzatura leader nel campo del basket fino alla fine degli anni 70.
fb2
Con la nascita degli anni 80 e l’ascesa sempre più mainstream di Converse, molte leggende della musica quali Angus Young degli AC/DC, Slash dei Guns N’Roses, ma su tutti Sex Pistols, Ramones e più tardi Kurt Cobain dei Nirvana che danno vita senza volerlo, a un movimento generazionale punk che ha come elemento contraddistintivo proprio la scarpa made in America.
fb3
Nella storia recente, grazie a icone pop come Avril Lavigne, Lana Del Rey e Zachary Levi che per la serie tv Chuck decide di indossare solo All Star, l’ex scarpa sportiva viene riportata in auge confermandosi come una delle più vendute a livello mondiale, presentando oggi al mondo intero la CHUCK TAYLOR II, una rivisitazione contemporanea dell’ALL STAR che grazie all’innovativo sistema Nike Lunarlon technology dà nuova vita alla calzatura, per un’esperienza lifestyle completamente nuova prima d’ora.
fb4

Notice: compact(): Undefined variable: limits in /home/theicefa/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in /home/theicefa/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 860

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *