IT’S ECO, IT’S GREEN FASHION WEEK!

di Federico Ledda
pictures by Alessandro Levati

foto-18
La moda può essere eco sostenibile? E’ questa la domanda che si è posto Guido Dolci, fondatore della Green Fashion Week, la prima settimana della moda che strizza l’occhio all’ambiente. Giunta alla quinta edizione, avvenuta tra la California e il Nevada lo scorso aprile, la settimana della moda ha visto sfilare brand emergenti e non, che utilizzano esclusivamente materiali e tessuti che non danneggiano il nostro ambiente perché come diceva un antico detto indiano: ”Questa terra non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”.

Beverly Hills, Death Valley Junction e Las Vegas sono state le suggestive location scelte per questa edizione. I fortunati ospiti sono stati a vero e proprio contatto con la natura grazie a location mozza fiato come la distesa di sale in Nevada, il deserto della California o, il parco nazionale della Death Valley. Il tutto condito dalle presentazioni delle nuove collezioni degli stilisti partecipanti.

Il team di The Eyes Fashion ha seguito l’iniziativa e ha catturato alcuni momenti dei backstage delle sfilate e degli shooting. La Green Fashion Week è in costante sviluppo, per rimanere sempre aggiornati visitate: www.greenfashionweek.org

More to come.

foto-31
foto-41
IMG_5370
foto-33
foto-19
foto-28
foto-43
foto-16
foto-38
foto-34
foto-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *